Fotolibro SAAL-DIGITAL

Circa un mese fa ho trovato su instagram un’insersione di Saal Digital in cui veniva offerta la possibilità di stampare un fotolibro della linea professional in cambio di una recensione onesta.

Ho compilato il form ed inviato la mia richiesta.
Sono stato contattato successivamente come tester del prodotto tramite una mail con il codice sconto.

Esperienza D’uso

Sono andato sul sito di Saal Digital e ho scaricato il sw.C’è anche la possibilità di lavorare online ma, secondo me questa opzione è comoda per l’acquisto delle foto o altri prodotti.Per i fotolibri è utile avere tutto sul proprio computer.
Appena lanciato il sw ci si trova davanti alla selezione del prodotto da acquistare e ce ne sono tanti.Vi rimando al sito per scoprire i loro prodotti.
Foto di tutte le dimensioni con molti tipi di carta,fotolibri con molte opzioni tra cui scegliere,copertine e tipologie di carta lucida , opaca , satinata, etc etc.Fotoquadri, fotocalendari,poster e altri articoli.
Qualsiasi sia la vostra scelta il costo sarà sempre aggiornato!!!

Il SW di Composizione

La grafica del sw e di tipo standard per questo tipo di prodotto.Alcuni comandi non sono molto reattivi altri impiegano più tempo ad essere elaborati.
Nel complesso, dopo pochi minuti si fà l’abitudine all’utilizzo del sw.
Per sfruttare appieno il buono sconto ho optato per la realizzazione di un fotolibro della linea “professional line” in formato 40×40 da 30 pagine con stampa opaca e copertina in metacrilato per un costo totale di 99.97.
Successivamente ho proceduto all’impaginazione delle foto scegliendo un layout “libero”, senza l’utilizzo di schemi preimpostati.Tuttavia ho testato anche questo aspetto del sw e devo dire che ci sono molti layout per ogni occasione.

Sono presenti un numero elevato di sfondi sia tinta unita che con motivi vari per accompagnare le nostre foto.
Per l’impaginazione vera e propria non ci sono stati problemi di nessun tipo, devo però dire che il sw risulta molto lento nella lavorazione di un alto numero di foto.

Una volta terminata l’impaginazione del fotolibro ho provveduto a fare due operazioni, secondo me, fondamentali.
La prima salvare il progetto in formato proprietario *swprn e qui mi sono reso conto della lentezza del sw con una mole di dati di ben 2Gb.
La seconda esportare il progetto in formato anteprima PDF ( bassa qualità ) ,solo come promemoria, oppure per condividere l’anteprima, che tuttavia pesa circa 20Mb.
Ora dopo aver fatto tutte queste operazioni e ricontrollato più volte il tutto ho provveduto ad inviare l’ordine non prima di averi inserito il loro codice sconto, e con mia sorpresa non ho dovuto pagare neanche le spese di spedizione.Grazie!!!

Ho inviato il mio ordine la sera del 28/04/2020.L’ordine è in consegna per il 13/05/2020.

Vi rimando al continuo dell’articolo per scoprire le mie impressioni con l’arrivo del fotolibro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *